Offerte di capodanno in Puglia

In inverno, nel periodo di capodanno, la Puglia è una regione molto affascinante: viaggiare in questo periodo, grazie ai numerosi pacchetti viaggio, significa poter godere della vera terra di Puglia con clima di tipo meditarraneo moderato, cioè di un inverno comunque mite e temperato.

 

 

Gli eventi culturali e festaioli della notte del 31 dicembre, hanno come protagonisti sempre famosissimi personaggi da qualche anno a questa parte, offrendo il meglio della musica e dello spettacolo, con una non stop fino alle prime luci dell’alba del nuovo anno.

Certo non mancano le manifestazioni caratteristiche di ogni luogo pugliese perché anche il più piccolo paesino è addobbato con luminarie  con le luci e i colori tipici del periodo. In nessun luogo della Puglia mancherà il conto alla rovescia nelle piazze affollate, e il brindisi da vivere a spasso per gli storici quartieri delle varie cittadine, e per finire il tipico spettacolo pirotecnico in occasione del passaggio all’anno nuovo.

Ad Otranto per esempio, al Faro di Palascia, uno dei luoghi più suggestivi del territorio pugliese,   si vive sempre un intrattenimento musicale di grande suggestione, per tutta la notte del 31 Dicembre.

A Lecce, non sarà difficile ascoltare un buon concerto, con qualche grande nome dello spettacolo.

A Foggia, la Mostra del Presepio e delle tradizioni  si svolge presso il quartiere fieristico, e apre le porte ai turisti nella notte di Capodanno.

Anche a Canosa, ormai da 8 anni il famosissimo Presepe vivente organizzato nelle strade del paese fino  alla notte di Capodanno,  offre ai visitatori oltre 50 scene caratteristiche con circa 200 personaggi.

Il cenone organizzato con ricette e menù speciali, potrà essere gustato in qualche agriturismo o in qualche hotel, magari approfittando dei last minute, e ove eventualmente pernottare: sempre vengono organizzati appositamente veglioni ricchi di intrattenimenti quali animazione, balli popolari, canti caratteristici. Per i più giovani inece, si potrà scegliere un capodanno all’insegna della trasgressione, in discoteca; o magari l’ideale potrebbe essere un capodanno romantico nei  castelli o negli  appartamenti appositamente locati per le festività di fine anno in Puglia.

In ogni caso, passare il capodanno in Puglia permetterà al turista di sentirsi come in famiglia, con l’accoglienza e l’ospitalità tipica del popolo pugliese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *