Vacanze in Puglia e Croazia

Chiunque intenda trascorrere le proprie vacanze nella costiera adriatica della Puglia, non potrà non organizzare anche un viaggetto in Croazia, la caratteristica penisola dell’Istria, ex regione italiana, terra di  pescatori, di mare, culture, splendidi tramonti, parchi naturali, dal mite clima semicontinentale, e dai bellissimi paesaggi.

Un ponte ideale sul mar Adriatico, proteso verso i Balcani e presente soprattutto nella stagione estiva (da giugno a settembre), unisce la Puglia alla Croazia. Le partenze previste anche nelle ore notturne (con notevole risparmio, prenotando anche il viaggio di ritorno), permetteranno di guadagnare tempo e di fare tutto con la giusta e necessaria calma, potendo giungere alla meta proprio mentre si assapora il ritorno del tepore del sole. Puntualità, comfort e sicurezza  renderanno indimenticabili le ore di navigazione che separano la Puglia dalla Croazia, oltre alla piacevole brezza che permetterà di godere di sole, mare e relax.  Numerosi sono infatti i traghetti che collegano il porto di Bari in Puglia al porto di Dubrovnik in Croazia,  la città dei musei e dei festival. Qui, la fortezza Lovrijenac, ospita leggendarie manifestazioni culturali; inoltre campi da tennis, terreni, campi sportivi e piscine, faranno della vacanza in Croazia la naturale e ovvia continuazione delle splendide giornate trascorse in Puglia.

Il viaggio dalla Puglia alla Croazia, rappresenta la vacanza ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla e rilassante come pure per persone giovani che possono avere tutto a portata di mano.

Approfittando di un noleggio auto, si potrà infatti visitare la vicina città di  Mljet, un isola che è un parco nazionale, che renderà indimenticabili le visite al Lago Maggiore e Lago Minore, tra gli splendidi boschi di quercia.

Anche la vicina città di Trau, con un centro storico che risale al 1200, rappresenterà una magnifica passaggiata tra i capolavori dell’arte scultorea, e permetterà di godere della miscela di varie influenze che hanno portato ad una particolare cultura  di tutte queste zone.

La cucina croata non sarà fondata sulla pasta asciutta, ma su eccellenti piatti di carne e pesce, simili a quelli pugliesi, ma del tutto unici nelle loro preparazioni, da poter sempre gustare nei localini presenti in ogni angolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *